International Poultry Forum | I vaccini di nuova generazione in avicoltura: impiego attuale e prospettive future – (6^ edizione)

DOVE: Sala Smart Agricolture
QUANDO: 24 Ottobre | 10:00
ORGANIZZAZIONE: CremonaFiere

La corretta scelta dei vaccini e l’impostazione di programmi vaccinali in grado di proteggere i soggetti dalle più comuni malattie infettive sono da sempre stati uno degli strumenti più importanti per la prevenzione delle malattie nella moderna avicoltura.

Negli ultimi anni la loro importanza in tutti i settori della produzione avicola è ulteriormente cresciuta, sia per il minor ricorso alle terapie con antibiotici, sia per il grande sviluppo che la ricerca, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, ha dato al mercato dei vaccini in avicoltura .
Per questo motivo, è giunto il momento approfondire quali sono i vantaggi che i vaccini prodotti con nuove tecnologie già presenti sul mercato offrono ai produttori avicoli e di valutare quali prospettive future potrebbero scaturire dalle più recenti ricerche.

IPF è uno dei principali appuntamenti scientifici internazionali sull’avicoltura. Giunto alla sesta edizione, vede la partecipazione di alcuni tra i più qualificati specialisti mondiali del settore, che hanno affrontato diversi aspetti veterinari e manageriali dell’allevamento avicolo.

Programma

  • Rassegna su impiego attuale, ricerca e prospettive future per i vaccini di nuova generazionew
    Guillermo Zavala, Avian Health International LLC
  • Utilizzo di vaccini ricombinanti nel mondo: esperienze in campo
    Linnea Newman, MSD Global Poultry Technical Director
  • Utilizzo di vaccini ricombinanti in Italia: esperienze in campo
    Elisa Russo, MSD Responsabile Tecnico Italia
  • Differenziare ceppi vaccinali da ceppi di campo: nuove prospettive dal laboratorio
    Jennifer Haneke, Anicon

con il patrocinio di:
SIPA – Società Italiana di Patologia Aviare