Internazionalizzazione

Slider

PERCHÈ È IMPORTANTE IL CO-MARKETING

Leggi di piÙ

PERCHÉ GUARDIAMO AI MERCATI INTERNAZIONALI

L’internazionalizzazione passa soprattutto attraverso il coinvolgimento e l’invito a venire in Fiera degli operatori giusti dei paesi target. Invitando interlocutori esteri selezionati si moltiplicano le possibilità di nuovo business all’estero. Gli operatori da coinvolgere sono individuati analizzando i mercati e i trend internazionali, utilizzando anche gli appoggi istituzionali necessari per intraprendere il percorso verso nuovi paesi.​ Organizziamo anche missioni all’estero e incontri mirati per i nostri espositori e per le aziende interessate ad aprire nuovi fronti di business.​

Crediamo fortemente nelle potenzialità del sistema agro-zootecnico italiano nei mercati esteri. Ci impegniamo in prima persona perché le Fiere Zootecniche Internazionali sono l’unico evento italiano specializzato in agrozootecnia e l’unico di respiro internazionale. Un ruolo e una posizione che ci​vengono riconosciut​i​ tanto in Italia quanto all’estero. Siamo quindi il migliore biglietto da visita per chi intende aprirsi al business internazionale.

LE PRESENTAZIONI SUI PRINCIPALI MERCATI E L’INCOMING DI BUYER

CremonaFiere organizza ogni anno presentazioni nei mercati internazionali più interessanti e in evoluzione per intercettare sempre nuovi interlocutori.

Nel 2019 abbiamo presentato le Fiere Zootecniche di Cremona, rappresentando l’eccellenza del sistema agro-zootecnico italiano, in occasione di importanti incontri professionali e di altro profilo:

  • Presentazione delle Fiere Zootecniche al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzata in collaborazione con la Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali alla presenza di Ambasciatori e diplomatici da 15 Paesi Africani
  • Missione d’Affari in Irlanda al National Ploughing Championship – Carlow, Irlanda, in collaborazione con Entreprise Ireland.
  • Delegazione uzbeka a CremonaFiere e organizzazione di visite presso allevamenti e aziende di trasformazione. L’iniziativa prevista nell’ambito del progetto AGROCOMP – Value chain competitiveness of agro-business & food processing SMEs through sustainable development and eco-innovation in Uzbekistan and Kazakhstan.
  • Delegazione pakistana a CremonaFiere nell’ambito del progetto SsafeMilk Pakistan Tour in collaborazione con Ozolea e UNIDO per incontrare esponenti del settore agro-zootecnico e presentare le proprie realtà di mercato
  • Attività promozionali e di comunicazione in: Algeria, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Libano
  • Presentazione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona al mercato e media specializzati turchi, in collaborazione con Camera di Commercio Italiana a Izmir

IL MERCATO INTERNAZIONALE È IL TUO PRINCIPALE INTERESSE? PROGRAMMA DI INCOMING PER BUYER ESTERI!

Una delle caratteristiche che differenziano le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dalle altre manifestazioni di settore, è un programma di internazionalizzazione per portare a Cremona gli operatori professionali più qualificati dai mercati più interessanti e che offrono maggiori opportunità di business per gli espositori.

In collaborazione con ICE Agenzia e UNIDO ITPO ITALY (United Nations Industrial Development Organization) nel 2019, abbiamo ospitato delegazioni ufficiali provenienti da 26 Paesi:

  • Algeria
  • Azerbaijan
  • Bielorussia
  • Croazia
  • Egitto
  • Emirati Arabi Uniti
  • Francia
  • Georgia
  • Germania
  • Ghana
  • Guinea Equatoriale
  • India
  • Irlanda
  • Kazakistan
  • Kenya
  • Marocco
  • Moldavia
  • Nigeria
  • Pakistan
  • Regno Unito
  • Romania
  • Russia
  • Serbia
  • Spagna
  • Stati Uniti
  • Uzbekistan

LE MISSIONI ESTERE DI CREMONAFIERE: UNA NUOVA OPPORTUNITA' PER GLI ESPOSITORI

Ogni anno CremonaFiere promuove direttamente le Fiere Zootecniche Internazionali sui principali mercati esteri.
Lo staff di CremonaFiere incontra alcuni tra i più qualificati operatori e istituzioni di settore dei mercati individuati: si tratta di occasioni importanti per presentare le novità della Manifestazione, e per allargare il proprio network professionale con interlocutori selezionati. E’ possibile, per le aziende espositrici, partecipare con un programma di presentazione e incontri di affari e utilizzare queste missioni promozionali come ulteriore strumento di marketing.

I target di riferimento sono:

  • istituzioni locali
  • associazioni locali
  • selezione di buyers
  • giornalisti

CremonaFiere mette a disposizione i propri canali per coinvolgere insieme agli espositori

  • operatori del settore
  • associazioni
  • istituzioni