Internazionalizzazione

Slider

MISSIONE D'AFFARI IN INDIA (2018)

LEGGI DI PIÙ

PERCHÈ È IMPORTANTE IL CO-MARKETING

Leggi di piÙ

PERCHÉ GUARDIAMO AI MERCATI INTERNAZIONALI

L’internazionalizzazione passa soprattutto attraverso il coinvolgimento e l’invito a venire in Fiera degli operatori giusti dei paesi target. Invitando interlocutori esteri selezionati si moltiplicano le possibilità di nuovo business all’estero. Gli operatori da coinvolgere sono individuati analizzando i mercati e i trend internazionali, utilizzando anche gli appoggi istituzionali necessari per intraprendere il percorso verso nuovi paesi.​ Organizziamo anche missioni all’estero e incontri mirati per i nostri espositori e per le aziende interessate ad aprire nuovi fronti di business.​

Crediamo fortemente nelle potenzialità del sistema agro-zootecnico italiano nei mercati esteri. Ci impegniamo in prima persona perché le Fiere Zootecniche Internazionali sono l’unico evento italiano specializzato in agrozootecnia e l’unico di respiro internazionale. Un ruolo e una posizione che ci​vengono riconosciut​i​ tanto in Italia quanto all’estero. Siamo quindi il migliore biglietto da visita per chi intende aprirsi al business internazionale.

LE PRESENTAZIONI NEI PRINCIPALI MERCATI E L’INCOMING DI BUYER

Nel 2018 abbiamo presentato le Fiere Zootecniche di Cremona, rappresentando l’eccellenza del sistema agro-zootecnico italiano, in India (all’Agritex di Hyderabad) con un incontro rivolto ad alcuni selezionati player del settore. Altre presentazioni e azioni di promozione si sono tenute Iran,  Turchia , Irlanda, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Germania e Francia.

CremonaFiere organizza ogni anno presentazioni nei mercati internazionali più interessanti e in evoluzione per intercettare sempre nuovi interlocutori.

Gli espositori possono partecipare a queste missioni per presentare le loro attività e incontrare da subito gli interlocutori giusti e, nel caso di specifico interesse, effettuare immediatamente incontri B2B.

IL MERCATO INTERNAZIONALE È IL TUO PRINCIPALE INTERESSE? PROGRAMMA DI INCOMING PER BUYER ESTERI!

Una delle caratteristiche che differenziano le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dalle altre manifestazioni di settore, è un programma di internazionalizzazione per portare a Cremona gli operatori professionali più qualificati dai mercati più interessanti e che offrono maggiori opportunità di business per gli espositori.

Nel 2018, abbiamo ospitato delegazioni ufficiali provenienti da 17 Paesi:

  • Azerbaijan
  • Bulgaria
  • Germania
  • India
  • Iran
  • Kazakistan
  • Macedonia
  • Marocco
  • Moldavia
  • Paesi Bassi
  • Regno Unito
  • Romania
  • Serbia
  • Spagna
  • Tunisia
  • Turchia
  • Uzbekistan

LA POSSIBILITA' PER GLI ESPOSITORI DI PARTECIPARE ALLE MISSIONI ESTERE ORGANIZZATE DA CREMONAFIERE

Ogni anno CremonaFiere promuove direttamente le Fiere Zootecniche Internazionali sui principali mercati esteri.
Lo staff di CremonaFiere incontra alcuni tra i più qualificati operatori e istituzioni di settore dei mercati individuati: si tratta di occasioni importanti per presentare le novità della Manifestazione, e per allargare il proprio network professionale con interlocutori selezionati. E’ possibile, per le aziende espositrici, partecipare con un programma di presentazione e incontri di affari e utilizzare queste missioni promozionali come ulteriore strumento di marketing.

I target di riferimento sono:

  • istituzioni locali
  • associazioni locali
  • selezione di buyers
  • giornalisti

CremonaFiere mette a disposizione i propri canali per coinvolgere insieme agli espositori

  • operatori del settore
  • associazioni
  • istituzioni