WEBINAR: I venerdì della sostenibilità

CremonaFiere è lieta di collaborare con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, mettendo a disposizione il proprio network, unico nel suo genere, nell’ottica di promozione e sostegno all’eccellenza produttiva del comparto agro-zootecnico italiano, per la diffusione dell’iniziativa “I venerdì della sostenibilità“.

Il problema della sostenibilità nel campo della produzione e del consumo di alimenti è complesso e, soprattutto, aperto. Se infatti, da un lato, la discussione di questi anni su una definizione di sostenibilità alimentare ha fatto passi avanti considerevoli, non altrettanto si può dire sulla identificazione di indicatori di impatto ambientale che tengano conto del valore nutrizionale degli alimenti. Perché quest’ultimo è un parametro imprescindibile in qualsiasi discorso sulla sostenibilità delle produzioni e dei consumi alimentari.

Il ciclo di webinar mette al centro questa questione. Tracciando dapprima una mappa delle molte sfaccettature del concetto di sostenibilità per restituirne una visione corretta ed esauriente, e focalizzando poi l’attenzione sul latte per indagare la relazione tra il suo apporto nutrizionale –basilare per l’uomo – e l’impatto ambientale della sua produzione. Una relazione indispensabile se si vuole rendere il concetto di sostenibilità in campo alimentare davvero sostenibile.

Per iscrizioni e per scaricare la locandina: Link