Nutristar alle Fiere Zootecniche 2019

Nutristar è un’azienda che da oltre 20 anni opera sul settore delle vacche da latte, producendo mangimi ed integratori personalizzati per le singole realtà aziendali. L’obbiettivo che Nutristar da sempre si pone è quello di controllare e gestire la nutrizione per migliorare il benessere e le performance degli animali in lattazione.
Quest’anno, in occasione della Fiera Internazionale del bovino da latte di Cremona, presenteremo una nuova linea di prodotti denominata ARBORA, che sfruttando la sinergia tra diversi principi attivi naturali punta a ridurre l’uso del farmaco in allevamento, “1 grammo di prevenzione vale più di 1 Kg di cura”.
Questi prodotti sono stati formulati per ridurre, grazie alla nutrizione, le principali dismetabolie migliorando lo stato di benessere fisiologico degli animali.
Novità di quest’anno sarà anche la presentazione del Rumilab, il Laboratorio aziendale attivo già da diversi mesi.
Grazie alle tecnologie analitiche come il MIR, Rumilab annovera l’elaborazione di certificai analitici del latte che permettono di capire lo stato di sanità e resilienza della mandria attraverso i 47 parametri analizzati.