Damilano Group alle Fiere Zootecniche 2019

La Damilano Group è una società italiana, leader nell’industria di lavorazione meccanica da più di trent’anni, e dopo una lunga esperienza come fornitore di componenti per macchinari agricoli, ha sviluppato una nuova divisione interna: Terra Implements.

Terra Implements si è specializzata nella progettazione e produzione industriale di macchinari agricoli per la fienagione per il piccolo-medio agricoltore. Recentemente l’acquisizione del marchio e della produzione Riberi di macchine autocaricanti, ha integrato e completato la gamma di macchinari agricoli Terra Implements. Terra Implements e Riberi fanno ora parte del cuore di una struttura organizzativa moderna, solida e innovativa per essere sempre al passo con le esigenze del mercato, e per rispondere con la dovuta attenzione alle richieste di agricoltori e allevatori.

Sarà presente in fiera al PAD 3 stand 1041 esponendo:

Una macchina autocaricante RS 75 RB, con marchio RIBERI. Si tratta di macchinario che provvede al taglio del foraggio e prodotti similari ed al suo carico su di un rimorchio facente parte della macchina stessa, consentendo così, in un’unica operazione, di eseguire più fasi di lavoro. Il macchinario monta una barra falciante a tamburi da 1,85 m, che è dotata di un sistema di trasmissione con ruote coniche elicoidali, che migliorano la trasmissione di potenza riducendo i consumi e al tempo stesso la rumorosità. Il macchinario esposto in fiera è totalmente idraulico, con doppio assale e frenatura ibrida meccanica/idraulica. Omologato per circolazione su strada.

La seconda macchina è una novità: la nuova falciatrice frontale F-SARRACENIA, con barra di taglio da 2,60 m, monta un innovativo sistema di lettura del terreno che riduce gli urti della barra falciante con le asperità del suolo e garantisce sia il taglio ottimale sia la riduzione dei guasti, con conseguente diminuzione degli interventi di manutenzione. La macchina ha di serie un sistema di trasmissione con ruote coniche elicoidali, che migliorano la trasmissione di potenza riducendo i consumi e al tempo stesso la rumorosità; i dischi sono in acciaio alto resistenziale e la scatola di riduzione è al 100% made in Italy. La falciatrice frontale F-Sarracenia può essere usata anche in modalità retroversa grazie ad una particolare scatola di trasmissione in grado di invertire in modo automatico la rotazione.