Le Fiere Zootecniche Internazionali sponsor team alla Libramont European Holstein Confrontation

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sono presenti in queste ore come sponsor team italiano alla due giorni belga di Libramont, dove da ieri si sta tenendo l’European Holstein Confrontation, competizione europea alla quale partecipano anche alcuni capi provenienti da allevamenti italiani e che si stanno distinguendo positivamente.

 

L’appuntamento di Libramont è fra gli eventi più attesi dagli allevatori internazionali di Holstein. Organizzato ogni tre anni da uno dei membri della Confederazione europea Holstein (EHRC), il programma integra l’organizzazione della competizione Holstein e Red Holstein con molteplici opportunità per i professionisti internazionali. Circa 20 paesi stanno partecipando all’evento organizzato dalla Fiera di Libramont con il supporto tecnico della Walloon Association of the Breeding (AWE) e del suo Herd-Book Holstein.

Il Confronto Europeo si tenne a CremonaFiere nel 2010, intanto è già partito il conto alla rovescia per le Mostre Internazionali 2019, che si terranno proprio a Cremona nei giorni delle Fiere Zootecniche Internazionali 2019 dal 23 al 26 ottobre. Ogni anno ANAFI organizza nell’ambito delle Fiere i più importanti appuntamenti dell’anno per i concorsi di genetica bovina per la razza Frisona Italiana. Gli eventi, che includono il Concorso Nazionale, hanno luogo ogni giorno della Manifestazione e vedono sfilare oltre 400 campionesse provenienti dai migliori allevamenti italiani.

CremonaFiere, organizzatrice delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, da sempre coltiva lo scenario internazionale ponendosi come interlocutore ideale per tutti gli operatori del settore agro-zootecnico che vogliano porsi sul mercato globale, partecipando al fianco degli allevatori a tutti i principali appuntamenti in vista dell’edizione 2019 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.