Agricoltura Intensiva Sostenibile, con SOP alle Fiere Zootecniche di Cremona

SOP, Save Our Planet, è non solo un’azienda di prodotti tecnologici, ma un rivoluzionario approccio all’agricoltura intensiva che permette di coordinare redditività e rispetto per l’ambiente. Osservazioni e pubblicazioni scientifiche italiane e estere sia in ambito agricolo (IFOAM) che zootecnico (NMC, ESVCN, etc…) hanno più volte evidenziato i risultati ottenibili con i prodotti SOP in termini di riduzione di patogeni, miglioramento di performance e produzione, calo di emissioni gas serra e gas inquinanti.

Proprio per questo sempre più clienti (in 25 paesi in tutto il mondo) hanno la possibilità di ridurre l’utilizzo di sostanze chimiche e fertilizzanti, diminuendo l’impatto ambientale senza dover rinunciare ad un’agricoltura intensiva che, in vista della 2050 challenge, resta l’unica possibilità per poter nutrire il pianeta.

Da sempre SOP studia strumenti per poter rendere la sostenibilità (economica, ambientale, sociale) non un sogno per pochi, ma una possibilità per tutti: sempre più clienti condividono con SOP questo percorso, ottenendo risultati e benefici in tutta la filiera, e le Fiere Zootecniche di Cremona sono il posto giusto per poter condividere questi risultati con tutti i visitatori, italiani ed esteri.

“Da 17 anni – spiegano a SOP – consideriamo le Fiere Zootecniche di Cremona un “appuntamento irrinunciabile” per poter offrire ai propri clienti una possibilità di incontro e crescita insieme sulla strada di una Agricoltura Intensiva Sostenibile”.