Il piano strategico di Granlatte alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Una nuova assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori della filiera: il piano strategico della cooperativa Granlatte è il titolo dell’appuntamento che il 25 ottobre alle ore 15.00 si terrà in Sala Zelioli Lanzini.

La sfida per il mondo agricolo consiste nel coniugare la sostenibilità della filiera con le nuove parole d’ordine che orientano le scelte del consumatore. Una grande cooperativa italiana si mette in gioco per un confronto mutualistico che coinvolge i consumatori.

“In un  mercato caratterizzato da grandi cambiamenti e dal  calo di consumi – spiega Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo -, indotti  da un nuovo approccio alla spesa  quotidiana delle famiglie italiane, abbiamo deciso come filiera Granlatte-Granarolo di ragionare in maniera condivisa sul futuro della nostra cooperativa, consapevoli della necessità di un’assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori della filiera.  Così è nato il progetto del primo Piano Strategico Granlatte proiettato sui prossimi dieci anni, creato con i Soci per anticipare i bisogni dei consumatori, che richiedono sempre nuove proposte funzionali, ma anche e soprattutto prodotti fatti con una materia prima italiana, garantita in termini di benessere animale e sostenibilità. Sono per questo imprescindibili progetti da rilanciare anno su anno in termini di miglioramento continuo, facendo dell’innovazione una leva forte. Si tratta di cogliere ed anticipare le esigenze del mercato per garantire un futuro alla migliore zootecnia da latte nazionale”.

All’evento organizzato da Granlatte Società Cooperativa Agricola SRL intervengono:

  • Dai nuovi bisogni dei consumatori alle nuove opportunità per i produttori – Denis Pantini, Direttore Area Agricoltura e industria alimentare, Nomisma
  • Il piano strategico della cooperativa Granlatte – Gianluca Ferrari, Vice Presidente Granlatte
  • Ascoltare i bisogni dei consumatori per farne prodotti innovativi – Filippo Marchi, Direttore Generale Granarolo
  • Conclusioni – Giampiero Calzolari. Presidente Granlatte e Granarolo

Altri eventi con Granlatte alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2018: