Generalfarm presenta in anteprima il sistema di alimentazione ALFF

Da Generalfarm arriva in anteprima assoluta il sistema alle Fiere Zootecniche Internazionali 2018 ALFF Automatic Liquid Flexible Feeder, un sistema automatico di alimentazione liquida per suinetti.

ALFF può sostituire il latte della scrofa 24h su 24, è facile da installare ed è in grado di sfamare due cucciolate. Il sistema Pigipro ALFF è stato sviluppato in modo che le grandi cucciolate possano essere tenute con la scrofa, nonostante ciò, grazie ad ALFF, è possibile allevare i suinetti anche senza la scrofa.

Ogni dispositivo può fornire automaticamente il latte a due cucciolate extra-large 24 volte al giorno. Questo consente agli allevatori di suini di aumentare la produttività. Solitamente i suini in surplus nati da una cucciolata venivano suddivisi tra le scrofe balie ma ciò richiede più lavoro, più spazio e spesso è meno igienico.

Grazie ad ALFF i suinetti in surplus non dovranno essere più ridistribuiti in quanto avranno la possibilità di alimentarsi stando con la madre. Il dispositivo è semplice: è formato da un secchio e due tubi ed è installato in modo tale da poter rifornire due scrofe adiacenti con grandi cucciolate. Può essere posizionato in qualsiasi luogo facilmente accessibile vicino una presa di corrente. Ogni tubo del latte è fissato a una ciotola di alimentazione che si trova nella zona dove vengono allevati i suinetti, in modo che possano accedervi da tutti i lati.