Irrigazione Veneta alle Fiere Zootecniche di Cremona 2018

Irrigazione Veneta opera nel settore dell’irrigazione fin dai primi anni ’60, erano quelli gli anni nei quali l’irrigazione era prevalentemente esercitata tramite impianti mobili costituiti da un gruppo motopompa o pompa carellata per trattore, tubi in acciaio zincato, e irrigatori di media e grande gittata, il tutto da spostare a mano ad ogni ciclo di irrigazione, con grande dispendio di energie e di tempo. Durante questo periodo pionieristico sono stati ottenuti anche brevetti per pompe e irrigatori innovativi per quel periodo.

Successivamente si è assistito a una evoluzione dei prodotti che oggi si esprimono con tecnologie ed impianti sempre più sofisticati che sono il punto di forza dell’azienda Irrigazione Veneta e che consente all’azienda di mantenere posizioni di mercato preminenti.

«Esponiamo alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona già dal 2005- – spiega il legale rappresentante di Irrigazione Veneta Stefano Negrini – , la nostra strategia aziendale risponde alla esigenza di allargare il nostro bacino di vendita e installazione dei nostri prodotti legati al mondo dell’irrigazione. Le nostre zone operative sono, oltre il Triveneto, anche la provincia di Cremona e, negli ultimi anni, stiamo ampliando la nostra presenza nel campo delle colture per l’allevamento zootecnico in Piemonte».

«Per la nostra azienda le Fiere Zootecniche rappresentano il punto di riferimento dove incontrare i nostri clienti. Il nostro punto di forza – continua Negrini – è la progettazione delle esigenze della clientela al fine di individuare quella più aderente alle necessità aziendali e colturali. Effettuati i necessari rilievi sul campo viene elaborato, con specifici software, un progetto, nel quale vengono ottimizzati diametri e caratteristiche di ogni singolo componente in funzione delle portate e delle pressioni disponibili, minimizzando i consumi d’acqua e salvaguardando le esigenze colturali. Incontrare i nostri clienti in Fiera ci dà l’opportunità di poter spiegare loro direttamente tutti i nostri prodotti e servizi studiati su misura per loro».