La tecnologia biogas (e un workshop) di Biolectric SRL alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Biolectric Italia SRL è una azienda che produce impianti di biogas improntati ad una filosofia di agricoltura autosotenibile: impianti efficienti, affidabili ed economici. Biolectric anche quest’anno sarà presente alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, che con BioEnergy dedicano un intero settore della manifestazione proprio alle energie rinnovabili.

È la sesta volta consecutiva di Biolectric Italia SRL alle Fiere Zootecniche, conferma Davide Pezzenati, Research & Development Biolectric Italia: «La scelta di presentare i nostri prodotti proprio a Cremona – dice Davide Pezzenati, research & development di Biolectric Italia – è dettata dalla consapevolezza della importanza e della forte ripercussione che questa manifestazione ha nel settore zootecnico. Inoltre riconosciamo che le Fiere di Cremona hanno la capacità di attrarre un gran numero di allevatori interessati alla nostra tecnologia. Per la strategia aziendale di Biolectric Italia partecipare è un valore aggiunto in quanto a ogni edizione siamo sempre riusciti a portare a casa un ingente numero di clienti interessati al nostro prodotto. Cremona è il palcoscenico più idoneo sul quale mettere in scena tutta la nostra migliore produzione». conclude Pezzenati.

Bielectric, all’interno delle Fiere Zootecniche Internazionali, organizza il workshop Azzerare i consumi di energia sfruttando il letame prodotto dalla stalla. Una scelta economica e ecocompatibile mercoledì 24 ottobre alle ore 17,15 all’interno dell’area Milk Village: gli effluenti delle stalle sono dei veri e propri tesori nascosti. Oggi lo sviluppo tecnologico consente ad una stalla di produrre più del doppio dell’energia che consuma, sfruttando i soli liquami e letami prodotti dagli animali. Una tecnologia alla portata di tutti, sono già 200 gli allevamenti che hanno adottato questa tecnologia tra Italia ed Europa.